public/

Promossa a pieni voti la 2^ edizione di Bici sotto le stelle

C'erano più di 200 persone all'evento “Bici sotto le stelle” realizzato sabato sera grazie all'intuizione vincente dell'Asd Nocinbici e Taste&Go.
La seconda edizione dell'evento ha superato le più rosee aspettative coinvolgendo tanti volti nuovi, incuriositi dalla possibilità di coniugare la scoperta del terriorio con l'utilizzo della bicicletta.

Il programma messo a punto dall'infaticabile Orazio P. Sansonetti, responsabile Nocinbici del settore ciclo-trekking ed escursioni, ha consentito ai partecipanti di ritorvarsi in tardo pomeriggio in Piazza Garibaldi per spostarsi in sella alla bici in direzione Masseria Monaci: un itinerario in piena sicurezza, anche grazie alla collaborazione e alla presenza del club Nocinvespa, che ha regalato agli escursionisti un tramonto suggestivo da godere in piena allegria e spensieratezza.

Giunto a Masseria Monaci, l'intero gruppo è stato conquistato dalla bellezza della residenza storica e del centro ippico valorizzato dalla presenza di diversi esemplari di cavallo murgese. E data l'ora di cena, non poteva mancare la parentesi gastronomica affidata alle braci de Lo Sfizzietto da Matteo. In sella alla propra bicicletta o su una e-bike nollegiata per l'occasione, i ciclisti hanno, così, fatto ritorno in paese creando una serpentina di luci rosse e bianche ad illuminare i tratturi e le strade percorse.

“Archiviamo con grande soddisfazione qesta seconda edizione dell'evento e pensiamo già a realizzarne una nuova data la soddisfazione e la richiesta dei partecipanti”, commentano i responsabili dell'Asd Nocinbici, “tanta gente di ogni età ha voglia di uscire di casa, salire sulla bici e trascorrere qualche ora di relax e divertimento. Ringraziamo Pasquale Pace e il suo staff di Taste&Go, la direzione della Masseria Monaci, il Club Nocinvespa, la Polizia Municipale di Noci e i protagonisti della ciclo-passeggiata, dando a tutti l'arrivederci per nuove imperdibili escursioni”.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia